home >> Boxe >> News

21/05/2012
AIBA WOMEN'S WORLD BOXING CHAMPIONSHIPS: ARGENTO MONDIALE PER TERRY GORDINI, L'ORO VA ALLA KULESHOVA

Boxe

Termina con un argento la straordinaria cavalcata di Terry Gordini (54 kg) all'AIBA WOMEN'S WORLD CHAMPIONSHIP CHINA 2012.

L'azzurra perde in finale (16-10) con la russa Alexandra Kuleshova, al termine di un buon match, in cui la Gordini ha ribattuto colpo su colpo alla russa, ma nel quale non è riuscita ad avere lo stesso spunto vincente degli incontri precedenti.

 

Nel primo round la Kuleshova si porta subito davanti, concludendolo sul 3-1. Riscossa della Gordini nel secondo, che però riesce a chiuderlo solo con un parziale di 3-3. La sua avversaria aumenta il gap con l'azzurra nelle ultime due riprese (4-2; 6-4) , vincendo alla fine per 16-10

 

Questa sconfitta, però, non sminuisce lo straordinario risultato ottenuto, grazie alla Gordini, dall'Italia, che non andava a medaglia nei Mondiale femminili dal 2005, quando Simona Galassi conquistò l'oro.

 

La Gordini, oltretutto, per qrrivare alle finale ha sconfitto avversarie di tutto rispetto: la Puurunen (Finlandia) nei sedicesimi, la Nemedi Varga (Ungheria) negli ottavi, la filippina Aparri nei quarti e l'americana Cruz in semifinale.

 

Complimenti per il risultato che vanno estesi a tutto lo staff azzurro, presente in Cina: a cominciare dal Responsabile Tecnico delle nazionali Femminili Cesare Frontaloni, che ha sapientemente guidato tutte e tre le ragazze in questi mesi di allenamento per il Mondiale. Per proseguire con le altre due atlete azzurre - Valeria Calabrese e Romina Marenda - e per chidere con il Team azzurro il team Leader, Prof. Massimo Scioti Consigliere Federale e Responsabile Settore dei Tecnici Sportivi, Giuseppe Macchiarola, Medico, e Stefano Tortorella, Fiosioterapista.


www.fpi.it

[tutte le news di Boxe]